Grottaminarda: “Spaghetti Style” in concerto per celebrare la Festa della Musica

Corso Vittorio Veneto di Grottaminarda potrà ospitare la nuova tappa del tour “Aglio, olio & peperoncino” del gruppo musicale “Spaghetti Style”, che si esibirà nella cittadina irpina giovedì 20 giugno, alle ore 21.

Una data scelta non a caso: è la vigilia della “Festa Europea della Musica” che dà il benvenuto al solstizio d’Estate.

Sette musicisti raffinati, in abito gessato e borsalino, interpreteranno e riproporranno cover e standard del migliore swing italo-americano anni ’40 e ’50, riviste con il rispetto filologico dovuto ai classici del genere, ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie.

Tanta allegria e divertimento, dunque, per entrare appieno nel clima della Festa Europea della Musica. Il 21 giugno, infatti, sempre a Grottaminarda, così come in migliaia di città europee, ci sarà la Festa della Musica cura dell’Associazione Corale Polifonica di Santa Maria Maggiore.

L’appuntamento è alle 20.30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore: ospite il Coro Giovanile “InCanto” di Cava de’ Tirreni che si alternerà nell’esecuzione dei brani con la stessa Corale di Santa Maria Maggiore, accompagnati al pianoforte dal M° Pina Molinario.