Domani 4 agosto, a Guardia dei Lombardi, va in scena la seconda edizione del “Palio delle Cinque Contrade”, manifestazione artistico culturale che coinvolge le contrade di Guardia in sfide di abilità.
L’evento organizzato dall’associazione giovanile “I Giovani di Guardia” vuole essere un richiamo per promuovere le attività presenti sul territorio e favorire l’aggregazione sociale, saranno presenti infatti, stand espositivi dell’artigianato irpino. Il programma della manifestazione prevede alle ore 16, in piazza Vittoria, animazione e giochi per i bambini con la presenza di clown e giocolieri, mentre la sera alle ore 22 si entra nel vivo con il Palio delle Cinque Contrade, sempre in piazza Vittoria e nelle strade adiacenti.
Le Cinque contrade più caratteristiche di Guardia si sfideranno in prove di abilità ispirate ai giochi del passato, tra cui la tradizionale corsa con le botti che vedrà i partecipanti gareggiare con costumi medievali. La scorsa edizione ha primeggiato la Contrada Lagoni.