Lauro: l’Otello di Shakespeare in scena domenica al Castello Lancellotti

La Compagnia Controtempo Theatre, fondata e diretta da Lilith Petillo, Venanzio Amoroso e Danilo Franti, presenterà l’Otello di William Shakespeare – con la regia di Pasquale Candela e Lilith Petillo – domenica 30 settembre al Castello Lancellotti di Lauro.

Un capolavoro assoluto del teatro d’autore rappresentato in una versione completamente innovativa e coinvolgente. Il dramma del Moro di Venezia rivivrà tra combattimenti, disperazione e momenti di passione. Lo spettacolo sarà itinerante: il pubblico assisterà alla rappresentazione immergendosi nella bellezza dei diversi ambienti del meraviglioso Castello Lancellotti, sentendosi parte integrante dell’opera. La regia di Pasquale Candela e di Lilith Petillo tende a mettere in rilievo il punto di vista di Iago, la sua ardita opera di disfacimento e la crudeltà dell’animo umano.

Il cast è formato da giovani attori professionisti. Nel ruolo di Otello, alle prese con la sua irrefrenabile gelosia, troveremo Valerio Pollio. Iago, probabilmente uno dei personaggi più complessi degli scritti shakespeariani, astuto, malvagio e inverosimilmente folle, sarà interpretato da Venanzio Amoroso. A vestire i panni della bella e giovane Desdemona, invece, sarà Pamela Vicari. Cassio, fedele luogotenente del Moro, sarà Danilo Franti. Roderigo, follemente innamorato di Desdemona verrà interpretato da Marco Allegretti; nel ruolo di Emilia, moglie di Iago, troveremo Lilith Petillo; mentre Montano, amico di Otello, sarà Massimiliano Cutrera.

Sono previste tre repliche che inizieranno rispettivamente alle ore 17.30, 19.00 e 20.30.

I biglietti potranno essere acquistati, previa prenotazione, prima dello spettacolo al botteghino situato all’ingresso del Castello Lancellotti – Piazza Castello, 83023 Lauro.

I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: compagniacontrotempo@gmail.com – 346.7346677/ 392.4655900

Biglietto intero 20€
Ridotto bambini 7-13 anni 10€
Gratis da 0 a 6 anni

SPOT