Mercogliano, domenica si saluta l’estate con “Viale in Sport”

Domenica 10 settembre a Mercogliano, in Piazza Attanasio, torna “Viale in Sport”, la giornata di sport a tutto tondo dedicata ai bambini e ai ragazzi che vogliono divertirti e misurarsi in tornei e nuove discipline. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Mercogliano e dal CONI di Avellino, con il patrocinio del Comune di Mercogliano, dell’UNPLI Comitato regionale campano e provinciale di Avellino, è giunto alla sua quinta edizione ed ogni anno si arricchisce di novità e sorprese.

“Viale Sport” è l’evento che saluta le vacanze estive, è una domenica mattina di sano svago al centro città, un’occasione per condividere, fare sport all’aria aperta e conoscere nuove discipline sportive. Tante saranno, come ogni anno, le associazioni sportive provenienti da tutta la provincia di Avellino che animeranno Piazza Attanasio, spazio antistante la piscina comunale, dando vita ad un vero e proprio villaggio dello sport.

A partire dalle ore 10 la piazza sarà animata da percorsi motori, basket, calcio, pallavolo, tennis, scherma, taekwondo, ciclismo, ballo, zumba, tacfit, esibizioni e lezioni di maestri federali, estrazione di premi “sportivi”.

La Pro Loco Mercogliano, che ha tra i propri obiettivi statutari la valorizzazione e promozione dello sport, è da anni impegnata nella creazione di spazi dedicati alla pratica dello sport all’aria aperta, quale strumento di crescita personale e come alternativa all’ozio e al divertimento “della strada”.

 

SPOT