L’Amministrazione comunale di Montefalcione e la Parrocchia Santa Maria Assunta hanno presentato il cartellone del “Natale Insieme 2017”, che ha preso il via ieri con i festeggiamenti dell’Immacolata e l’accensione dell’albero di Natale.
“Con tanta passione e dedizione – spiega il sindaco Maria Antonietta Belli – i componenti dell’Amministrazione comunale e della Parrocchia Santa Maria Assunta, si sono impegnati per offrire un calendario di eventi che si svolgeranno nella nostra comunità e allieteranno tutti i nostri concittadini e i tanti che speriamo vogliano unirsi a noi, durante l’arco delle festività natalizie. Si tratta di una serie variegata di eventi pensati per i bambini ma anche per i meno giovani, con lo scopo di offrire un motivo in più per sentirsi parte di una comunità, trascorrere del tempo insieme e vivere il paese con tutto ciò che di buono ha da offrire. L’Amministrazione comunale, la Parrocchia di Santa Maria Assunta e gli organizzatori augurano cosi a tutti buone feste”.
Il programma “Natale Insieme 2017”
Domenica 10, lunedì 11 e martedì 12 dicembre: ore 17:45 Santo Rosario, a seguire Santa Messa del Triduo a Santa Lucia predicato da Don Nicola in Santuario.
Mercoledì 13 dicembre: in occasione delle festevità di Santa Lucia ore 8:30 Santa Messa in Santuario; ore 10:30 Santa Messa in Santuario; ore 18:30 Santa Messa in Santuario e a seguire tradizionale Processione per le vie del paese; al rietro della Processione spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Fire Works di Ugo e Antonio Lieto da Roccarainola (Na), spettacolo offerto dal Comitato Festa Sant’Antonio e Santa Lucia; ore 20:00 tradizionale falò in piazza con gli stand di piatti tipici della tradizione montefalcionese de L’Osteria Di Vino, trattoria Il Mantice e Vineria Del Borgo.
Domenica 17 dicembre: ore 10:00 arrivo in Santuario della Luce da Betlemme; ore 20:00 Sinfonia del Natale con il coro parrocchiale e il coro dei Piccoli Cantori.
Sabato 23 dicembre: Trenino delle meraviglie e la band di Babbo Natale, in piazza Guglielmo Marconi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Martedì 26 dicembre: ore 16:30 apertura del Presepe Vivente per le vie del centro storico; ore 21:30 presso il piazzale antistante al comune si svolgerà lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta pirotecnica Cavour F.lli Boccia da San Giuseppe Vesuviano.
Mercoledì 27 dicembre: a partire dalle ore 17:00 Presepe Vivente per le vie del centro storico.
Venerdì 29 dicembre: ore 20:00 presso il Palazzetto dello Sport del Comune di Montefalcione si terrà lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cupiello” curato dall’Associazione Franco Mariello.