A Monteforte è Fabularte: il borgo di San Martino rivive con musicisti e artisti di strada

È tutto pronto a Monteforte Irpino per “Fabularte”, due serate all’insegna di  spettacoli, buon cibo e divertimento. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Monteforte “Mons Fortis” e dall’Amministrazione comunale.

Il borgo medievale di San Martino rivivrà grazie a musicisti, giocolieri, mangiafuoco, janare ed alla scenografia preparata da Daniela Pascale. Nella piazzetta antistante la Chiesa di San Martino si terranno i concerti degli Emian Pagna Folk e della Compagnia del Cervo Bianco, rispettivamente sabato 30 settembre e Domenica 1° ottobre, ai piedi del Torrione Longobardo/Normanno gli spettacoli degli Shedan Fire Theater.

Ogni angolo del borgo di fatto si animerà con vari spettacoli, con artisti di strada e stand enogastronomici. Nelle due serate saranno attivi vari punti ristoro lungo via San Martino.  L’evento, si ricorda, coinvolge oltre alla Pro Loco anche altre Associazioni Montefortesi: il gruppo  Agesci Monteforte I che curerà l’allestimento di un portale di legno che darà l’opportunità al visitatore di lasciarsi alle spalle il 21° secolo e visitare il magico mondo del Medioevo, la Protezione Civile “I Falchi Antincendio”, Il Comitato Civico Monteforte Attiva, Forum Giovani Monteforte, tantissimi volontari, ma soprattutto prenderà forma grazie ai cittadini, agli sponsor ed alle attività commerciali che hanno sposato il progetto.

 

SPOT