Montemiletto torna nel medioevo: rievocazione storica al Castello della Leonessa

La ProLoco MonsMilitum, con il patrocinio del comune di Montemiletto e della Provincia di Avellino e la collaborazione dell’Oratorio Giovanni Paolo II, dei Lions Mons Militum, dell’Anpas e dell’UNPLI, si impegna nella realizzazione della IV^ edizione dell’evento di interesse storico – culturale che vede al centro dell’attenzione l’intero borgo storico di Montemiletto.

L’1 e il 2 Settembre il Castello della Leonessa sarà protagonista, per il quarto anno consecutivo, della suggestiva rievocazione storica dell’assalto postovi da Algiasio di Tocco nel lontano 1419. I presenti saranno guidati in un vero e proprio salto nel passato attraverso la messa in scena di cortei e giostre medievali, combattimenti e gare di tiro con l’arco e, fedelmente agli accaduti storici, l’assalto al Castello con un vero e proprio combattimento sotto l’imponente Porta Della Terra e le mura cintarie.

Quest’anno, oltre alla possibilità di visitare gli interni del Castello accompagnati da personaggi in costume, sarà possibile assistere a scenette di vita a corte che renderanno la visita ancor più accattivante. Inoltre, per l’occasione, sarà allestito un grande mercato cittadino nel borgo limitrofo al Castello che accompagnerà il turista in un viaggio enogastronomico deliziato da musica e attività tipicamente medievali.

Notizie correlate