Nuovo prestigioso riconoscimento per il colonnello Del Gaudio: domani la cerimonia

Mercoledì 12 giugno, alle 17.30, il Prefetto di Avellino Maria Tirone, nel corso di una cerimonia nell’Auditorium del Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino, procederà alla consegna di 37 diplomi di onorificenza dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” che il Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha conferito a cittadini di questa Provincia che si sono particolarmente distinti.

Tra i premiati, il Colonnello commissario (E) dott. Modestino del Gaudio che sarà insignito dell’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Il Colonnello del Gaudio, proveniente dal Tribunale Militare di Napoli, è un irpino “doc” dotato di un encomiabile senso del dovere.
Lo stimato Dirigente dello Stato è un chiarissimo esempio di pervicace ed intelligente dedizione alle esigenze Istituzionali.
Augurissimi per l’onorificenza conferita al dott. Modestino del Gaudio.

Nel corso della cerimonia di domani pomeriggio, il Prefetto Tirone procederà, anche alla consegna di 12 medaglie concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini di questa Provincia deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra, nonché delle miniature degli emblemi dello stemma e del gonfalone, concessi con decreto del Presidente della Repubblica al Comune di Castelvetere sul Calore.

Nel corso della cerimonia verrà eseguito un concerto da parte del Cimarosa Saxophone Quartet, formato esclusivamente da studenti del Conservatorio.

Il successivo 13 giugno, sempre alle ore 17.30, presso il Centro Culturale “Angelo Gabriele Giorgio” – ex Fornace – del Comune di Sant’Andrea di Conza (AV), il Prefetto Maria Tirone, nel corso di analoga cerimonia, procederà alla consegna di ulteriori 33 “Medaglie d’Onore” conferite dal Presidente della Repubblica a cittadini dell’Alta Irpinia, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti.

SPOT