“Percorsi d’arte”, torna ad Avellino la collettiva di artisti campani

Il fiore, con le sue innumerevoli varietà di forme e cromie, è protagonista della mostra in programma da sabato 18 agosto 2018, presso la Chiesa del Carmine di Avellino.

L’evento rilancia la missione dell’associazione “Nel Segno dell’Arte”, di avvicinare il pubblico all’arte visiva, valorizzare gli artisti locali, educare al bello e alla lettura delle immagini.

Da tre anni, ”Percorsi d’arte”, è la mostra curata da Generoso Vella che arricchisce l’offerta culturale dell’estate avellinese, con lo scopo di favorire la diffusione di linguaggi creativi e comunicativi e, nello stesso tempo, incoraggiare la partecipazione dei cittadini, e soprattutto dei giovani, alla vita pubblica. 

L’evento è un’occasione per proporre un viaggio nell’arte contemporanea e mette insieme stili diversi e tecniche differenti ma anche idee, fermenti e poetiche per offrire spunti e riflessioni sul presente.
Espongono le loro opere, pittori già affermati e giovani promesse che hanno analizzato e studiato il fiore evocando la sua bellezza e trasportandola in splendidi lavori pittorici. 

Gli autori dei quadri sono Gaetano Arciuolo, Stefano Buonavita, Pellegrino Capobianco, Gabriella Chiaradonna, Stefano Esposito, Vincenzo Liguori, Patrizia Luciano, Elisa Monica, Romolo Piantino, Michela Strollo, Bruno Tarantino, Generoso Vella e Lina Vella.

L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 18 agosto alle 19.00 presso la Chiesa del Carmine, in via Triggio, ad Avellino. Sara’ possibile visionare le opere fino al 24 agosto (tranne la domenica), dalle 18.30 alle 20. L’ingresso è libero.

SPOT