La Cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio nazionale di poesia “Città di Conza della Campania” avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Conza della Campania (AV), domani 30 settembre alle ore 17.30. A condurre la manifestazione, l’attrice Fiorella Zullo (Università dello Spettacolo – Napoli) e Davide Cuorvo. La Presidente della Commissione giudicante, la scrittrice Wanda Marasco (terzo posto Premio Strega 2017) farà una disamina riassuntiva sugli esiti complessivi del Certamen, che ha visto nel complesso la partecipazione di ben 98 autori provenienti da ogni regione d’Italia.
Sei finalisti per ognuna delle due sezioni adulti. Quattro i Premi Speciali, intitolati a pietre miliari della storia della poesia italiana: Vittorio Bodini, Assunta Finiguerra, Amelia Rosselli e Gabriella Maleti, recentemente scomparsa. Inoltre, saranno assegnati i Premi Speciali a cura della Giuria. Saranno conferiti ulteriori riconoscimenti anche per quanto riguarda la sezione studenti.
L’assegnazione dei Lauri (d’oro, d’argento e di bronzo) attesterà l’insigne operato nel mondo intellettuale, politico e sociale: difatti la corona d’alloro rappresenta un simbolo prestigioso che gratifica l’impegno e la rilevanza nella carriera. L’evento sarà intervallato da una performance teatrale, eseguita dall’attore Enzo Marangelo. Un intermezzo musicale, diviso in due momenti, a cura del pianista Luigi Bellino (in anteprima con il nuovo album “Empatia”), allieterà la manifestazione.