Dopo il successo avuto a Summonte, Sentieri Mediterranei farà tappa a Santo Stefano del Sole. La kermesse internazionale di musica etnica ideata dall’on. Pasquale Giuditta e giunta alla XX^ edizione si è affermata sempre più come manifestazione legata alla valorizzazione del territorio irpino.
A Santo Stefano del Sole, antico borgo che si affaccia sulla valle del sabato, saranno tante le iniziative da non perdere. L’inizio della giornata verrà inaugurata dal sindaco Francesco Urciuoli alle ore 16, presso l’acquedotto “Sorgenti Urciuoli” gestito dalla società partenopea “ABC”, già tutelata dal FAI, in cui tramite una visita guidata sarà possibile poter vedere lo storico impianto che fornisce di acqua la città di Napoli.
Successivamente l’attenzione si sposterà all’interno del borgo storico del paese dove si potranno visitare vari luoghi d’interesse storico paesaggistico ambientale. Alle ore 20.30 saranno aperti gli stand enogastronomici con prodotti tipici della tradizione locale, mentre è prevista alle ore 21.30 l’esibizione del gruppo etnico-popolare “Annalisa Messina Quintet”.
Un modo per riscoprire i siti storici del territorio e contribuire al risveglio culturale e ambientale presente in Irpinia.