Serino Photo Trekk: la terza edizione è dedicata a “Vincenzo ‘o parente”

E’ tutto pronto per la 3^ edizione del concorso foto escursionistico Serino Photo Trekk, manifestazione che fin dalla sua nascita si pone come obiettivo di valorizzare Serino e provincia attraverso lo straordinario patrimonio naturalistico che caratterizza il territorio.

  • Domenica 25 Novembre, alle ore 9, è in programma l’escursione guidata che seguirà il corso naturale di varie sorgenti fino a raggiungere quella del fiume Sabato, tra panorami e scenari mozzafiato;
  • Sabato 15 Dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, è in programma la mostra fotografica presso l’Aula consiliare del Comune di Serino. Al termine di quest’ultima avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Serino attraverso l’Assessorato al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR guidato da Marcello Rocco ed è stata realizzata grazie ad una sinergia sviluppata con le Associazioni IDEA Irpinia e Hirpo Escursioni presieduta dal tecnico nazionale Dino De Renzi.

La terza edizione sarà dedicata al serinese Vincenzo Siano detto “’o  Parente”, storico gelataio, venuto a mancare poche settimane fa all’età di 97 anni, dopo circa 83 anni di attività.