“SFrutta la Nota”, sabato e domenica la rassegna concertistica al Circolo della Stampa

Sabato 10 giugno, la rassegna concertistica “SFrutta la Nota” proporrà il concerto del duo pianistico formato da Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato, che eseguirà un repertorio completamente dedicato alle danze, dalle norvegesi di Grieg a quelle ungheresi di Brahms, insieme alla Rapsodia ungherese di Liszt. 
 
Entrambi sono docenti di pianoforte principale presso il Conservatorio ”N. Piccinni” di Bari e svolgono attività concertistica sia da solisti che in duo pianistico, che li porta a tenere concerti in Italia e all’estero. Il duo ha collaborato con direttori d’orchestra di chiara fama e si dedica anche al repertorio per due pianoforti e due pianoforti e orchestra.
 
L’organizzazione di SFrutta la Nota è a cura dell’Associazione Igor Stravinsky, che si avvale della direzione artistica dei maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta: collaborano alla realizzazione degli eventi il Circolo della Stampa di Avellino e l’Ordine dei giornalisti della Campania.
 
Tutti i concerti si terranno nel Salone del Circolo della Stampa – Palazzo della Prefettura – Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, e avranno inizio alle ore 18.30 con ingresso in sala a partire dalle ore 18 fino ad esaurimento dei posti a sedere. Si accede con l’acquisto del biglietto singolo (7 euro, potrà essere acquistato le sere dei singoli eventi dalle ore 18 in poi).
 
Di seguito il programma dettagliato dei prossimi appuntamenti:
Sabato 10 giugno, ore 18.30 – Danze intorno al mondo
Concerto del duo pianistico Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato  
 
Sabato 17 giugno, ore 18.30 – Romanticissimo
Concerto del duo Carlo Franceschi, clarinetto e Federico Rovini, pianoforte
 
Domenica 18 giugno, ore 18.30 – “Donne in Musica”
Recital lirico di Chiara Vyssia Ursino, soprano e Diana Nocchiero, pianoforte
 
 

Ultimi Articoli