Dopo quasi due mesi Avellino Summer Fest giunge al termine. Domani alle 21, il concerto di Franco 126 a Campetto Santa Rita sarà l’epilogo della manifestazione che ha visto susseguirsi Sannino, Ghemon, Livio Cori, Bennato, Enzo Gragnaniello, James Senese e tanti altri
Apriranno il concerto Frada e Idontexist. Dopo l’esibizione di Franco 126 ci sarà l’After Party con Inside che presenta Francoesco Miele e Rastiello.
Franco126 è il volto nuovo della musica indie. E’ lo pseudonimo di Federico Bertollini, cantautore e rapper nato a Roma il 4 luglio 1992 e ha alle spalle collaborazioni con Carl Brave, con il quale ha creato “I Carl Brave x Franco126”.
Dopo aver collaborato con Coez nel brano Barceloneta e con Noyz Narcos in Borotalco, i due artisti decidono nel 2018 di interrompere il loro sodalizio, pur rimanendo in ottimi rapporti. Franco 126 ha intrapreso la carriera individuale pubblicando il singolo Frigobar, seguito da Ieri l’altro e da Stanza singola (con Tommaso Paradiso), che dà il nome al suo primo album. Franco ha aggiunto il 126 al suo nickname in onore al collettivo 126, di cui faceva parte.