Tutto pronto per “Il maggio dei libri”: appuntamento alla Casina del Principe

dav
L’Associazione “Il Bucaneve” in collaborazione con la Biblioteca di San Bartolomeo di Montoro e Avionica dà inizio alla manifestazione “Il maggio dei libri”, in programma dal 24 al 26 maggio presso la Casina del Principe in Corso Umberto I ad Avellino.
Un’iniziativa che ribadisce il ruolo della cultura e dell’importanza che riveste per ritrovare il senso di comunità, per riallacciare rapporti sociali e di condivisione per progetti culturali interdisciplinari.
Il programma è ricco e variegato e prevede per il 24 maggio l’inaugurazione alle ore 10, con la presentazione del concorso “Avellino in versi”, giunto alla quinta edizione. Poi sarà la volta della mostra collettiva di Franco De Feo, Gilda Parmigiano, Elisa Monica, Michela della Ragione, Paola De Lorenzo, Dorotea Virtuoso.
Alle ore 18 verrà presentata la raccolta poetica di Paola De Lorenzo “Prisma”. A seguire reading poetico con Giovanni Moschella, Sonia de Francesco, Carmen de Vito, Roberto Lombardi, Francesco Lastaria, Antonella Bruno, Maria Ronca, Carmen de Vito, Marco Parisi, Gilda Parmigiano, Maria Ronca.
Alle ore 20 è previsto il dibattito “La vita in un click” a cura della psicologa Carmen De Vito e della sociologa Maria Ronca.
Il 25 maggio si parte dalle 18, con le presentazioni di Antonella Bruno “Julia Capuleti” e Antonio Sasso “Un racconto d’altri tempi”. A seguire “Leggere poesia” a cura di Ilde Rampino e Luigi Mainolfi e il dibattito a cura di Adelina Caliano “Lo straniero che viene dal mare”. Francesco Lastaria illustrerà “Napoli… Immagini e sentimenti d’amore”, mentre Gilda Parmigiano presenterà il suo “Un raggio di sole”. Infine Marco Grossi parlerà del suo “Costituzione, democrazia e Don Luigi Sturzo”.
Il 26 maggio, dalle ore 18, sarà la volta della presentazione di Marco Iannone e il suo “Il mondo di Marco”. A seguire Angela Russo con “In viaggio verso l’infinito”, Giovanni Moschella, Angela Furcas, Roberto Lombardi con “Aria”, Anna Ansalone con “Lei, lui e nessun altro” e Sabino Battista con “Le immagini raccontano.
Tra gli ospiti: Francesco Celli, Eleonora Davide, Fiore Carullo, Maria Paola Battista, Luisa del Vecchio, Condominio Slic e Italo Lauretano e Pasquale Luca Naccia.