Umanità, volontariato e solidarietà: a Calabritto la VII^ edizione di “Una mano amica”

Si terrà questa sera, sabato 31 agosto, alle ore 19, in piazza Matteotti a Calabritto (in caso di maltempo nella Chiesa Madre), la VII^ edizione del Premio Internazionale “Una mano amica”, riservato a chi si è distinto per umanità, solidarietà e nel volontariato in Irpinia, in Italia e nel mondo.
Attesi come ospiti l’associazione Emergency, fondata da Gino Strada, la più importante organizzazione umanitaria italiana; il WWF Italia, che si batte ogni giorno per salvaguardare il nostro ambiente e che questa estate si è contraddistinto per la campagna ‘No plastic Free’ sulle spiagge del nostro Paese.
Per la sezione ‘Volontario dell’Anno’, dedicata a Fiorenzo della Sala, sarà premiato il responsabile della Protezione Civile Campania, Berardino Iuorio. Per la sezione ‘Umanità e solidarietà’ riconoscimenti al luogotenente dei carabinieri Mar. Virginio Gaeta, a Feliciano Preziuso e all’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia.

Parteciperanno autorità civili, religiose e militari, tra cui le massime rappresentanze provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza. Le conclusioni sono affidate al vescovo della diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi, Monsignor Passquale Cascio.

SPOT