Un tuffo nel passato a Cassano Irpino: tutto pronto per la XIII^ edizione di “Ritorno al Medioevo”

È un vero e proprio tuffo nel passato, con musica, enogastronomia, mestieri di altri tempi e rievocazioni storiche, quello che si appresta a vivere il borgo di Cassano Irpino, in provincia di Avellino.

Il 7 e 8 ottobre, le vie del Borgo delle Sorgenti ospiteranno la XIII^ edizione di “Ritorno al Medioevo”, evento organizzato dalla Pro Loco “FORUM FELIX”, con il patrocinio del Comune di Cassano Irpino.  Alle ore 12 di sabato 7 ottobre è in programma l’apertura degli stand gastronomici e dei mercatini medievali. Alle ore 17.30 partirà il corteo storico che rievocherà l’ingresso a Cassano Irpino della nobile Gubitosa De Acquino e di Filippo D’Angiò, proprietario del feudo di Cassano.

Per tutta la durata dell’evento si alterneranno gruppi di rievocazione storica quali: “I ROTA TEMPORIS MEDIEVAL BAND”, “I GIULLARI” di Davide Rossi, “ I GIULLARI DI SPADA”, la “FALCONERIA” di Angelo Bergamotti, le TORTURE di VITA ANTIQUA, gli “SBANDIERATORI CAVENSI” ,  e i “SUONI ANTICHI I BOTTARI”.

Domenica 8 ottobre, gli stand e i mercatini medievali saranno aperti tutto il giorno e continueranno a deliziare i visitatori con le prelibatezze tipiche irpine. La XIII^ edizione di “Ritorno al Medioevo” si chiuderà con uno spettacolare incendio al castello, simbolo del borgo di Cassano Irpino, a partire dalle ore 22.