“Una luce per la vita”, a Pietrelcina la fiaccolata per i malati oncologici

Una luce per la vita

Si svolgerà domenica 28 maggio, a Pietrelcina, la manifestazione “Una luce per la vita”, organizzata dall’associazione “The Power of Pink”, in collaborazione con “Futuridea” e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Provincia di Benevento. Si tratta di una fiaccolata di sensibilizzazione sul tema delle malattie oncologiche e, allo stesso tempo, un gesto forte di solidarietà e di speranza per chi, quotidianamente, le combatte.

L’evento comincerà alle ore 17:30, nel Parco Colesanti di Pietrelcina, dove verrà celebrata una messa, che sarà accompagnata dalla voce del soprano Teresa Sparaco e dalla musica del maestro Antonella Frattolillo. Da qui, alle ore 19:30, inizierà la fiaccolata e, passando lungo la Via del Rosario di San Pio, si giungerà alla Piana Romana. All’arrivo, previsto intorno alle 20:30, l’arcivescovo di Benevento, monsignor  Felice Accrocca, benedirà tutti i presenti.

Grande l’entusiasmo del dottor Carlo Iannace – primario della Breast Unit di Senologia dell’ospedale “Moscati” di Avellino e colonna portante dell’associazione in rosa – che ha affidato ai sui suoi profili social un video-messaggio per ricordare l’iniziativa, per la quale si prevedono già grandissima affluenza e mobilitazione.

«Questa volta andremo nel mio territorio d’origine, a Pietrelcina, per un’attività particolarmente nuova per noi, una fiaccolata per i tutti i pazienti oncologici. Accenderemo, appunto, “una luce per la vita”. Proprio Padre Pio era particolarmente attento a questo tema, perciò noi porteremo avanti il suo messaggio, nel nostro piccolo» – afferma il dott. Iannace, che nel frattempo sta anche partecipando al progetto delle “Giornate di prevenzione”, con visite gratuite a cui è possibile accedere in molteplici Comuni del territorio irpino. Una luce per la vita

 

SPOT