Questa sera, domenica 28 agosto, l’anfiteatro di Villamaina diventerà palcoscenico del mondo e dei personaggi del Sommo Poeta attraverso uno spettacolo proposto dal “Clan H”, compagnia che da oltre trent’anni porta avanti un laboratorio di teatro continuo ed indipendente.
Alle ore 21:00, infatti, andrà in scena “Alla scoperta di Dante: la vita, il viaggio, l’Inferno…”, un intrigante percorso – tra curiosità e aneddoti – in cui è lo stesso Poeta a raccontare di sé e del suo tempo. La regia della rappresentazione teatrale è firmata da Lucio Mazza; mentre gli attori in scena saranno Salvatore Mazza, Andrea De Ruggiero, Santa Capriolo, Laura Tropeano, Sabino Balestrieri e Luca Picariello.
Inoltre La serata sarà accompagnata da una degustazione a base di prodotti tipici del luogo, a cura della APS “Domenico Caracciolo”. Lo spettacolo è gratuito; per la degustazione, invece, è necessaria la prenotazione (tel. 3333710827).
Il cartellone di eventi “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” è co-finanziato dal Poc Campania 2014/2020. “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura – Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo Culturale, Naturalistico ed Enogastronomico di portata Nazionale ed Internazionale”.