“Valli del Ben Vivere”, il folk rock degli Édea a San Sossio Baronia

Édea

“Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” torna a San Sossio Baronia con il concerto degli Édea, la giovane band folk rock che proporrà pezzi contenuti nel proprio lavoro discografico “Across”, ma anche brani della tradizione celtica che contribuiranno a creare un’atmosfera medievale.

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 26 agosto alle ore 21.00 in via Piano, ma già dalle ore 20.30 a scaldare l’atmosfera ci sarà una degustazione di prelibate pietanze frutto di connubio tra cucina tradizionale e genuini prodotti locali, a cura della “Pro loco Sossiana”.

La partecipazione al concerto è gratuita, mentre per la degustazione è necessaria la prenotazione (tel. 3351387330).

Il cartellone degli eventi “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” è co-finanziato dal Poc Campania 2014/2020. “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura – Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo Culturale, Naturalistico ed Enogastronomico di portata Nazionale ed Internazionale”.

La musica degli Édea

Ascoltando gli Édea si viene catapultati in un’epoca sovratemporale, tra atmosfere sognanti e regni silvani, in un luogo immaginario sospeso tra fantasia e realtà. Le loro canzoni, intrise di ermetismo ed estetica decadente, raccontano storie di passioni e conflitti interiori, cadute e rinascite, percorsi di vita scanditi da liriche gotiche e allegorie pagane, in equilibrio tra modernità ed antiche credenze, tra delicate melodie folk e malinconiche armonie rock rese ancor più suggestive da strumenti quali il flauto ed il bouzouki irlandese.

I membri della band sono: Margherita Palladino (voce e piano); Danilo Lupi (bouzouki irlandese, flauti e cori); Rosario Reina (chitarra acustica e basso) e Martino D’Amico (batteria, percussioni e cori).

SPOT