Venerdì al «Cimarosa» la U.S. Naval Forces Europe Band: ingresso gratuito

Domani, venerdì 7 aprile 2017, alle ore 21, l’Auditorium «Vincenzo Vitale» di piazza Castello accoglie la U.S. Naval Forces Europe Band nelle due formazioni «Top Brass» e «Four Stars Winds», per un concerto in due parti che spazierà dal repertorio di Johann Sebastian Bach a quello di Cheetham, passando per Giacomo Puccini, Sebastian Yradier e Rimskij Korsakov.

Sul palco saliranno due tra le formazioni più apprezzate della Marina americana di stanza a Napoli. La prima sarà quella della «U.S. Naval Forces Top Brass», un quintetto di fiati composto dai musicisti di prima classe Lee Koelz alla tromba e John Moriarty alla tuba, dai musicisti di seconda classe Nathan Gale alla tromba e Tony Garcia al trombone e dal musicista di terza classe Alex Mejia al corno. Il quintetto eseguirà brani come «Nessun Dorma» di Giacomo Puccini e «My spirit be Joyful» di Johann Sebastian Bach, passando per lo «Scherzo» di John Cheetham, il «Quintet No. 3 Movement I» di Victor Ewald e il «Just a closer walk with thee» di autore anonimo.

La seconda formazione sarà quella dei «Four Star Winds», un quartetto di fiati composto dal musicista di prima classe Danielle Wunderlich al flauto, e dai musicisti di terza classe Jordana Berryman al faggoto, Alex Ford e Robert True al clarinetto. Il programma dei «Four Star Winds» invece spazierà dal «Vivace from Four Scottish Dances» di Malcolm Arnold a «Nimrod» di Edward Elgar, da «La Paloma» di Sebastian Yradier alla «Scheherazade» di Rimskji Korsakov fino alla canzone tradizionale danese «Sekstur from Vendsyssel/Peat Dance». Il concerto di venerdì 7 aprile alle ore 21 sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

SPOT