“…Venga la ferrovia”: il Clan H si esibisce nei vagoni per la riapertura dell’Avellino-Rocchetta

La compagnia teatrale Clan H è pronta per una nuova performance. Già sperimentata nell’ambito dello Sponz Fest con “Storie su rotaie” e per il carnevale con “L’Irpinia in carrozza”, in occasione della riapertura della tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta, il gruppo di artisti si esibirà su un treno. 

“…Venga la ferrovia” è un’ Idea-Azione performativa che si volgerà in contemporanea nei vagoni dell’Avellino-Rocchetta: suoni, immagini, racconti e storie d’irpinia diretta da Salvatore Mazza.

E’ stato creato, infatti, uno spettacolo che farà rivivere personaggi e stili di vita dell’epoca del “treno a vapore”. Il ritorno alla “lentezza”, il rumore dello sferragliare delle rotaie, le stazioni che pullulano di bande e accoglienze festose, saranno il leit motiv di questa esperienza.

Gli attori Salvatore Mazza, Andrea De Ruggiero, Santa Capriolo, Sara Mollica, Laura Tropeano, Alfredo Tajani, Sabino Balestrieri, Pasquale Migliaccio, Umberto Branchi, Antonia Guerra, Mariapia Di Padova, daranno vita ad una serie di personaggi di tradizione o dell’immaginario collettivo in abiti d’epoca.

 

SPOT