Irisbus, Pugliese: “Da Amsia le maggiori garanzie”

ECONOMIA IRPINIA – “L’ufficialità circa l’interessamento del gruppo cinese Amsia Motors, con alle spalle il colosso Dfm, per l’acquisizione del ramo d’azienda della Irisbus s.p.a. (Gruppo Fiat Industrial), sito in località Valle Ufita provincia di Avellino, fa ben sperare per il prossimo futuro”. Ad affermarlo in una nota è l’On. Marco Pugliese, parlamentare di Grande Sud e membro della VI Commissione Finanze di Montecitorio.
“Ringrazio il Ministro Passera – continua Pugliese – il quale si è dimostrato sensibile alla vicenda. Il fatto che oggi la trattativa sia uscita allo scoperto è importante in quanto sono state effettivamente già svolte operazioni di “due diligence” tra le parti. Per quel che mi riguarda, rimango fiducioso in vista dell’accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda che dovrebbe siglare l’ultimo stadio per la conclusione della trattativa, la quale sembrerebbe avere esito positivo entro la prossima primavera.
Il Gruppo Amsia Motors, infatti, è l’unico acquirente – a mio avviso – con credenziali che possano garantire, in questo momento così delicato per i mercati, l’occupazione completa di tutti i 700 lavoratori e la continuità della produttività”.
Pugliese che ha scritto anche una nota al Ministro Passera circa la vertenza ribadisce la sua totale disponibilità e operatività, a salvaguardia dei lavoratori e a tutela della produttività dello stabilimento che, come tutti sanno, è uno stabilimento all’avanguardia per tecnologie e per know how per la produzione di mezzi per trasporto pubblico e industriale.
“Così come si evince dalla nota del Ministero, – conclude Pugliese – che pone come obiettivo di arrivare entro il mese di Marzo a proposte concrete, si può ben sperare in una risoluzione positiva della vertenza. Naturalmente rimango sempre vigile e attento non abbassando il pressing sul Ministro”.

SPOT