La Regione Campania concede contributi per fitto

La Regione Campania concede contributi per fitto
La Regione Campania ha emanato il bando per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2009, nell’ambito delle misure anticrisi per sostenere l’economia regionale ed in particolare per la politiche della casa. Il contributo verrà concesso esclusivamente ai cittadini …

La Regione Campania concede contributi per fitto

La Regione Campania ha emanato il bando per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2009, nell’ambito delle misure anticrisi per sostenere l’economia regionale ed in particolare per la politiche della casa. Il contributo verrà concesso esclusivamente ai cittadini che hanno perso il lavoro e che sono stati collocati in cassa integrazione o in mobilità IL SERVIZIO CASA CGIL offre assistenza a tutti coloro i quali rientrano nei requisiti previsti dal bando per la concessione del contributo. La visione del bando e le informazioni possono essere richieste telefonando allo 0825/26365 oppure presso la sede della CGIL di Avellino – SERVIZIO CASA in via Padre Paolo Manna 25. Possono partecipare al bando:

a) i cittadini che a partire dal 1 settembre 2008 hanno subito una riduzione del reddito del nucleo familiare residente nell’alloggio per perdita del posto di lavoro o mancato rinnovo di contratto di lavoro atipici del conduttore, o altro componente del nucleo familiare, non dovuti alla volontà del lavoratore, a condizione che tale situazione perduri alla data della domanda e che l’interessato abbia svolto attività lavorativa, anche presso datori di lavoro diversi, per un totale di almeno 180 gg nel periodo compreso tra l’1 settembre 2007 e il 31 agosto 2008.

b) i cittadini che hanno subito una riduzione del reddito del nucleo familiare residente nell’alloggio e sia stata autorizzata per il conduttore, o altro componente del nucleo familiare, la cassa integrazione guadagni o mobilità per un periodo non inferiore a 13 settimane a partire dal 1 settembre 2008.

Notizie correlate