Caldaia Sicura, nuovo vertice. Preziosi: “Sia la volta buona”

Martedì 27 settembre 2011 alle ore 10.00, presso i locali dell’Arpac in Via Tiratore ad Atripalda, rappresentata dal Direttore Dott. De Sio, sono state convocate le Organizzazioni sindacali: CGIL rappresentata da V. Aquino, CISL rappresentata da C. Nazzaro, UIL rappresentata da V. Preziosi e UGL rappresentata da M. Spiezia. Alla base della discussione la ripresa dei lavori del progetto “Caldaia Sicura”.
Si tratta del controllo delle caldaie delle case ed enti irpini ai fini di garantire la sicurezza degli impianti termici. Di fronte alla delibera dell’Ente di Palazzo Caracciolo che affida la gestione dei lavori all’Arpac a rischio 29 posti di lavoro. Le Organizzazioni sindacali auspicano che tutti i lavoratori vengano ripresi a continuare il progetto ormai dismesso da circa un anno.
“Siamo di fronte all’ennesima riunione sperando che questa sia quella definitiva per la risoluzione della vertenza”, dichiara Vincenza Preziosi della Uil. “L’abbiamo richiesta da oltre un mese ed ora i tempi sono più che maturi d’altronde nessun atto burocratico dovuto nè dalla Provincia né da altro ente ci ostacola a riprendere i lavori. Dopo circa 12 mesi di trattative, ora è tempo di certezze perchè da un lato, 29 professionisti stanno aspettando di essere richiamati a riprendere la loro attività di controllo, dall’altro noi OOSS da questo incontro, sperando sia quello decisivo, attendiamo una proposta concreta dall’Arpac, proposta di ripresa delle attività che deve essere concreta per tutti e che, – conclude la Preziosi – deve vedere impegnati tutti i lavoratori nessuno escluso!”.

SPOT