Cgil, Cisl e Uil si attivano per Patto sullo sviluppo e il lavoro

Le Segreterie provinciali di CGIL – CISL – UIL, in un apposito incontro ieri pomeriggio, hanno esaminato lo stato di attuazione del “Patto per lo sviluppo ed il lavoro” che risulta sostanzialmente fermo alle iniziative delle parti sociali culminate nella celebrazione degli Stati Generali con la politica e la Regione Campania. “Gli impegni sono stati disattesi – si legge nella nota congiunta – le promesse della Regione Campania non hanno trovato riscontro in atti politici ed amministrativi della Giunta Caldoro, i contratti di programma e le infrastrutture sono restate sogno nel cassetto.
Unitariamente si è preso atto della necessità di rilanciare il “PATTO” con una grande iniziativa di confronto che si terrà ad Avellino il 30 marzo con la partecipazione delle Organizzazioni sindacali nazionali e regionali.
A partire dalla prossima settimana si attiveranno confronti con tutti i soggetti politici, parlamentari regionali e nazionali, rappresentanti delle Istituzionali locali e regionali, allo scopo di realizzare un crono programma di interventi sul territorio irpino, capaci di attirare investimenti, far ripartire la spesa pubblica e determinare opportunità di rilancio del comparto industriale.
La condizione di emergenza produttiva ed occupazionale è consolidata su livelli inaccettabili, insopportabili e non più gestibili dai lavoratori e dalle loro famiglie che sono completamente avvolte dal disagio crescente anche di vivibilità quotidiana.
Il mese di marzo per CGIL, CISL, UIL Irpine sarà il mese del confronto, del dialogo e della ricerca di soluzioni che possano far ripartire immediatamente l’economia della nostra provincia”.

SPOT