Cipe, stanziati 70 milioni di euro per la Lioni-Grottaminarda

Il Comitato Interministeriale per la programmazione economica (CIPE) ha assegnato alla Regione Campania, 70 milioni di euro per il completamento dell’asse stradale Lioni-Grottaminarda. “Si ha la conferma dell’ottima programmazione per il Piano Nazionale del Sud del precedente Governo, ed in particolare dell’ottimo operato del CIPE, quando alla guida vi era il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Gianfranco Miccichè, attuale leader di Grande Sud.” Lo afferma, in una nota, l’On. Marco Pugliese, Parlamentare di Grande Sud e membro della VI Commissione Finanze di Montecitorio commentando positivamente l’ultima programmazione finanziaria del CIPE che mira al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
“Il finanziamento di 70 milioni di euro, – illustra Pugliese – servirà per la realizzazione del 2° stralcio funzionale, dallo svincolo di Frigento allo svincolo di San Teodoro, dell’asse stradale Lioni-Grottaminarda, che, a mio avviso, rappresenta un’opera infrastrutturale di importanza nazionale. Infatti, questa opera consentirà il collegamento di numerose aree interne, creando condizioni di sviluppo e occupazione, più che mai necessarie in questo momento storico, in cui bisogna far ripartire ogni attività di qualsiasi comparto economico-produttivo.
Altresì, la realizzazione di questo progetto – conclude il Parlamentare di Grande Sud – rientra nell’ambito del finanziamento di opere infrastrutturali interregionali e regionali, mirate a rilanciare lo sviluppo del Sud, contribuendo a sostenere l’occupazione in una fase depressiva del ciclo economico nazionale”.

SPOT