Cisl, Melchionna chiede convocazione Tavolo per lo sviluppo

Ecco la lettera redatta da Mario Melchionna, segretario generale Cisl IrpiniaSannio, indirizzata al Commissario della Provincia di Avellino, Raffaele Coppola e per conoscenza all’on. Fulvio Martusciello: “In continuità con quanto stabilito nelle precedenti riunioni con i partecipanti al Tavolo del Patto dello Sviluppo, si chiede la convocazione urgente dell’organismo per affrontare le problematiche di prospettiva per il lavoro e lo sviluppo in Irpinia. In particolare riteniamo urgente continuare il confronto per la definizione del grande progetto per l’ammodernamento delle reti idriche e per la depurazione dell’lrpinia. Allo stesso modo è urgente affrontare la problematica delle infrastrutture strategiche materiali ed immateriali realizzando un aggiornamento rispetto all’avanzamento delle procedure sulla “banda larga ed ultralarga” e su “Alta Capacità e Piattaforma logistica”.
Per quanto riguarda l’emergenza produttiva ed occupazionale è certamente utile ed opportuno prevedere la convocazione della Regione Campania, l’ANAS e dei Sindaci dei Comuni rispettivamente interessati alle due opere strategiche per l’ lrpinia, la Lioni-Grottaminarda e la Valle Caudina – Pianodardine, unitamente all’ASI. La Cisl ritiene inoltre necessario convocare una apposita riunione del Tavolo con la presenza del!’Assessore Regionale alle Attività produttive Fulvio Martusciello, per definire tempi, modalità di spesa e i settori dove investire i 20 milioni di Euro destinati al territorio irpino a valere sui fondi Pac-Piano Azione e Coesione (150 milioni destinati alla Campania)., per il rilancio delle aree industriali in crisi.
La Cisl lrpiniaSannio, riconosce l’impegno della Giunta Caldoro e delle Parti Sociali che ha consentito la sottoscrizione del protocollo tra Ministero dello Sviluppo economico e Regione Campania,per dare attuazione al piano di rilancio delle aree colpite da crisi industriale in Campania e quindi anche in Irpinia e nel Sannio (Airola).
Restiamo in attesa di urgente convocazione.
Con l’occasione, vogliate gradire i migliori saluti”.

SPOT