Crisi lavoro, Filctem prepara una serie di manifestazioni

“Vista la grave situazione di crisi che stiamo affrontando ormai da ben 4 anni, la FILCTEM CGIL non accetta che continuano ad essere  sono le fasce più deboli “la povera gente” e tra questi ci sono anche i lavoratori subordinati ,come ampiamente dimostrato dall’ indagine EURISTES. Non e’ possibile che per il governo Monti, la soluzione ai problemi economici e di sviluppo sia l’abolizione dei diritti per  categorie di cittadini già deboli.
A tal proposito – prosegue la nota – la FILCTEM CGIL AVELLINO si e’ attivata nella provincia in particolare nel distretto dalla concia. Nei giorni 4 Aprile 2012 dalle 11.30 alle 13.00 si svolgeranno volantinaggi nella zona del Distretto industriale, il giorno 3 Aprile dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00 ci sarà SIT-IN in prossimità della Collegiata di San Michele, e per il giorno 12 aprile è stato organizzato un Attivo – Direttivo al centro sociale sindacale in via Melito a Solofra. Queste azioni,messe in campo, sono mirate per informare e per scuotere tutti i cittadini. Tutti, perché, solo  con l’unione, la solidarietà .intergenerazionale e la consapevolezza di cosa ci potrebbe prospettare  il futuro,dobbiamo cercare di cambiare questo stato di cose!
“Lo diciamo amaramente” ma ci viene di dare un suggerimento su come aumentare l’ occupazione basta guardare cosa sta succedendo nel distretto conciario da un paio di settimane”guarda caso con lo stringere della campagna elettorale” i soliti noti promettono posti di lavoro anche se di brevissima durata . “Quindi basterebbe fare come a Solofra” votare almeno 6 volte in un anno!”.  

SPOT