La Filca Cisl (Mennato Magnolia) e la Cisl (Mario Melchionna) apprezzano il lavoro svolto dal Commissario Cinzia Guercio sul finanziamento delle opere inserite nel Programma EuropaPiu e legate alla nuova rendicontazione prevista entro il mese di marzo 2013. La Regione Campania ha accettato i nuovi crono programmi presentati dalla Città di Avellino con l’inserimento pure di altri due interventi, resosi possibile attraverso economie di gara maturate per 3,6 milioni. … |
La Filca Cisl (Mennato Magnolia) e la Cisl (Mario Melchionna) apprezzano il lavoro svolto dal Commissario Cinzia Guercio sul finanziamento delle opere inserite nel Programma EuropaPiu e legate alla nuova rendicontazione prevista entro il mese di marzo 2013. La Regione Campania ha accettato i nuovi crono programmi presentati dalla Città di Avellino con l’inserimento pure di altri due interventi, resosi possibile attraverso economie di gara maturate per 3,6 milioni.
“Il Commissario, presiedendo la cabina di regia, ha potuto rimuovere ogni elemento ostativo al prosieguo del ProgrammaPiu mettendo pure le condizioni agevolate per l’accesso al credito alle imprese che si occuperanno del progetto del parcheggio interrato in piazza Libertà di Avellino”, fa sapere il segretario provinciale di Filca Cisl Avellino Mennato Magnolia.
“L’incontro con le Parti Sociali e il Comune di Avellino di oggi è stato rimandato per impegni urgenti ed improvvisi ad altri livelli istituzionali del Commissario C. Guercio. Si auspica che con il prossimo incontro, che verrà convocato a breve non solo si farà il punto su tutti gli interventi del Programma EuropaPiu e della definizione dei vari crono programmi dei diversi cantieri, ma servirà ad imprimere quell’accelerazione generale per il superamento di tutti gli iter burocratici tesi alla rapida apertura e ripresa dei cantieri, dando finalmente una svolta, una boccata di ossigeno al settore delle costruzioni, ai tanti edili disoccupati della Provincia di Avellino”, conclude Magnolia.