Fiere, contributi alle imprese: ecco come fare

Il rappresentante del Gruppo Giovani Imprenditori CONFCOMMERCIO AVELLINO, dott. Luca Mauriello, comunica a tutte le imprese del territorio operanti nei settori della ristorazione, viticoltura, turismo, artigianato, commercio e servizi, che “la Camera di Commercio di Avellino si propone di contribuire all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese della provincia attraverso contributi finanziari in conto spese di partecipazione a fiere in Italia (inserite nel calendario ufficiale 2011 approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome www.regioni.it) e all’estero. Inoltre contribuisce a missioni economiche in Paesi dell’U.E. ed extra U.E organizzate da Organismi che istituzionalmente svolgono attività per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”. Sono ammesse al contributo le spese (al netto dell’IVA e delle analoghe imposte estere) per: il noleggio dell’area espositiva (ivi comprese le quote obbligatorie di iscrizione alla manifestazione e nel catalogo della stessa); l’allestimento dello stand; le spese di trasporto dei prodotti; la quota di partecipazione versata all’Organismo che ha organizzato la manifestazione fieristica e/o la missione commerciale.
L’importo massimo del contributo camerale è pari a:
€ 3.000,00 per le fiere e missioni che si svolgono in Italia ed inserite nel Calendario Ufficiale di cui all’art.1 del presente Bando;
€ 4.000,00 per le fiere e missioni che si svolgono nei Paesi dell’Unione Europea;
€ 5.000,00 per le fiere e missioni che si svolgono nei Paesi terzi.
I massimali di cui al comma precedente sono raddoppiati per i consorzi di imprese.
Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alle fiere in programma e alle modalità di partecipazione ed accesso al contributo, è possibile rivolgersi presso la sede del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio sita alla Via S.De Renzi n.° 28 – Avellino (AV) oppure inviando una mail a giovaniconfcommercioavellino@gmail.com.

SPOT