Forestali chiedono stipendi e futuro: lunedì 28 sarà sciopero

“L’assemblea regionale dei delegati idrauilico forestali della Campania, riunita a Napoli nella giornata di ieri, giovedì 17 novembre 2011 ha deciso di:
1) consegnare al vice-presidente della giunta regionale della Campania on. Giuseppe De Mita, il documento approvato, sul grave degrado in cui versa la forestazione regionale.
2) chiedere l’immediato pagamento delle retribuzioni arretrate per tutti i lavoratori forestali. i ritardi che si sono verificati stanno provocando problemi, la cui soluzione non e’ piu’ rinviabile per interi nuclei familiari.
3) impegnare il governo e il consiglio regionale alla predisposizione di un piano forestale, che a partire dal 1° gennaio 2012 garantisca la tutela del territorio, opportunita’ di sviluppo e il massimo utilizzo delle risorse comunitarie disponibili.
4) impegnare il governo regionale a stanziare le risorse necessarie al pagamento delle retribuzioni per l’anno 2012, nel bilancio preventivo che sara’ approvato nelle prossime settimane.
I lavoratori forestali hanno bisogno che le richieste avanzate vengano immediatamente esaminate e abbiano risposte certe gia’ nei prossimi giorni. a sostegno delle loro richieste ha deciso una prima giornata di sciopero generale regionale del settore per il 28 novembre 2011, con manifestazione da svolgersi in Napoli”.

SPOT