Forestali, D’Amelio chiede lo sblocco delle assunzioni

Si è riunita questa mattina presso la sede della Giunta Regionale della Campania il tavolo politico tra il Governo regionale e i Capigruppo del Consiglio per discutere delle problematiche relative alle comunità montane. Nel corso dell’incontro presieduto da Caldoro e al quale hanno partecipato gli Assessori De Mita, Giancane e Amendola, la consigliera del PD Rosa D’Amelio, intervenuta in rappresentanza del gruppo, ha sostenuto l’esigenza di “sbloccare ad horas le assunzioni degli operai forestali”.
Ha inoltre chiesto:”lo stato dell’arte dei PSR , la quantizzazione delle economie delle Province, e di affrontare le tematiche riguardanti l’antincendio boschivo che può essere risolto solo con l’utilizzo degli operai con contratto a tempo determinato delle comunità montane”.
“Nella prossima seduta del consiglio regionale, prevista per martedì prossimo, è indispensabile- prosegue la consigliera D’Amelio- approvare la soppressione del comma 46 della finanziaria 2011 che blocca l’assunzione dei forestali a tempo determinato. A tal fine si è condivisa la proposta di convocare per lunedì la cabina di regia sulle comunità montane (Assessori, sindacati, Uncem) aperta ai rappresentanti dei gruppi consiliari, per definire un testo condiviso da portare all’approvazione dell’aula”.
“Il lavoro costante- conclude D’Amelio- del Capogruppo Peppe Russo in sinergia con la sottoscritta e con il Consigliere Donato Pica dimostra che la difesa della aree interne è fra le priorità del PD”.

SPOT