Irisbus, Cgil: trattenute sciopero del 6 a sostegno degli operai

La CGIL di Avellino sostiene la battaglia dei lavoratori della Irisbus di Flumeri per la difesa del lavoro e dei diritti. La CGIL invita i propri iscritti ed i lavoratori di tutta la provincia a versare un contributo sul conto corrente attivato dai lavoratori dello stabilimento di Flumeri, per dimostrare concreta solidarietà alle maestranze impegnate da tre mesi in una estenuante iniziative che rappresenta non solo la difesa del proprio posto di lavoro, ma un presidio di democrazia e di tutela dei diritti di tutta la provincia.
Da parte sua la CGIL ha provveduto a comunicare a tutte le sue reti, a tutti i livelli, regionali e nazionali, il numero di conto corrente sul quale effettuare i versamenti e ha effettuato il trasferimento delle trattenute dei propri dirigenti e impiegati dello sciopero dello scorso 6 settembre.
“Si tratta di un gesto concreto per dimostrare vicinanza ai lavoratori e preoccupazioni per le sorti di una importante realtà produttiva che non può scomparire – osserva il segretario provinciale Vincenzo Petruzziello – per testimoniare l’impegno per difendere il Sud, ormai abbandonato dal Governo, come dimostrano anche gli ultimi dati Svimez sulla condizione economica delle regioni meridionali. Abbiamo messo la nostra struttura a disposizione anche per raccogliere i liberi contributi dei cittadini che immaginiamo siano numerosi, così come continueremo a segyuire la vertenza a tutti i livelli e su tutti i tavoli”.
Presso la sede provinciale della CGIL di Avellino, in via Padre Paolo Manna, è possibile sottoscrivere il contributo da inviare ai lavoratori della Irisbus

SPOT