Irisbus, lavoratori in presidio permanente a Grottaminarda

“I lavoratori della Irisbus dopo il presidio davanti ai cancelli dell’azienda hanno deciso di prolungare ed ampliare la vertenza della Valle dell’Ufita a livello provinciale, organizzando ed instaurando un presidio di lotta permanente che avrà la sua base operativa a Grottaminarda in piazza grande, dove, fin da oggi, verrà allestita una tenda della resistenza a difesa del territorio e dell’occupazione”.
E’ quanto afferma in una nota Rocco Moriello, presidente del comitato anticrisi Irpinia. “Basta delegare, – prosegue Morello – hanno incatenato il futuro delle nuove generazioni, ora è tempo di riprendere la lotta per costruire una irpinia migliore, fatta di lavoro e prospettive e non di clientele per una piccola cerchia di parenti, amici e compari……
Le istituzioni locali e provinciali, con particolare riferimento all’assessore Solimine (ex Sindacalista oggi assessore al lavoro) finora assenti, se ci sono battessero un colpo….
Si invitano tutte le forze produttive del terriotorio, in primis i lavoratori dell’ F.M.A e i giovani irpini a diventare parte integrante del comitato e quindi veri protagonisti del proprio futuro.
… Se non ora quando? … Il nostro tempo è adesso… Uniti si vince, la dignità non è merce trattabile!”.

SPOT