Irisbus, Pugliese chiede al Governo più attenzione per la vertenza

Il Dl Sviluppo questa settimana arriva alla Camera Dei Deputati, al vaglio della VI Commissione Finanze e della X Commissione Attività Produttive. L’On. Marco Pugliese, Parlamentare Irpino della componente politica Grande Sud e membro della VI Commissione Finanze, in sede referente impegnerà il Governo a porre la propria attenzione riguardo la nota vertenza Irisbus (Gruppo Fiat Industrial) di Valle Ufita.
“Dopo tanto rigore – afferma Pugliese – finalmente il Governo sta lavorando per la crescita e lo sviluppo del Paese e del Sud. Com’è ormai noto il gruppo Fiat ha deciso di trasferire le proprie attività manifatturiere all’estero, lasciando al proprio destino sia la produzione di autoveicoli per trasporti su gomma sia i 700 dipendenti dell’azienda Ufitana e se consideriamo anche l’indotto, diventano migliaia i lavoratori che oggi non hanno un futuro certo nella Provincia di Avellino.
Per quel che mi riguarda – conclude Pugliese – non mollerò e continuerò a far pressione sul Governo e sul Ministro Passera affinché venga trovata la soluzione o la strategia migliore che garantisca la continuità produttiva del sito ma soprattutto che salvaguardi l’occupazione.”

SPOT