La vertenza Irisbus e il dramma che stanno vivendo da troppo tempo centinaia di lavoratori e le loro famiglie, non possono essere dimenticate ed è per questo che ribadisco ancora una volta con forza e pieno convincimento, il mio sostegno e la mia vicinanza alle decine di lavoratori che, questa mattina, si sono incatenati davanti ai cancelli dell’azienda”. Lo ha affermato l’On. Marco Pugliese, Parlamentare di Grande Sud da sempre in prima linea al fianco dei lavoratori. … |
La vertenza Irisbus e il dramma che stanno vivendo da troppo tempo centinaia di lavoratori e le loro famiglie, non possono essere dimenticate ed è per questo che ribadisco ancora una volta con forza e pieno convincimento, il mio sostegno e la mia vicinanza alle decine di lavoratori che, questa mattina, si sono incatenati davanti ai cancelli dell’azienda”. Lo ha affermato l’On. Marco Pugliese, Parlamentare di Grande Sud da sempre in prima linea al fianco dei lavoratori.
“I lavoratori – alza i toni l’On. Pugliese – non possono subire passivamente le decisioni del Gruppo Fiat, che, incurante delle conseguenti ricadute sociali, ha deciso di iniziare lo smantellamento di intere linee dell’impianto. Gli operai, hanno il diritto di sapere cosa sarà del loro prossimo futuro con una chiarezza di obiettivi e prospettive e non possono essere in alcun modo abbandonati al loro destino. La nostra terra – conclude Pugliese – non ha bisogno di mero assistenzialismo ma solo di avere opportunità per poter far ripartire la nostra economia, e da qui parte il mio appello alle Istituzioni locali e Nazionali nonché al Prefetto di Avellino, affinché si salvaguardi la continuità del comparto industriale Irisbus e si tutelino i lavoratori che, in maniera civile, stanno protestando per avere una minima speranza di futuro. La protesta è da sempre, il sale della democrazia”.