Irisbus, appello di Pugliese alla politica: “Tuteli i lavoratori”

ECONOMIA IRPINIA – L’On. Marco Pugliese, deputato irpino di Forza del Sud, in una nota stampa invita la politica, tutti i partiti e gli esponenti politici di tutti i livelli Istituzionali, indipendentemente dal colore di appartenenza, a mantenere una linea unità con un solo obiettivo, agire con tutti gli strumenti democratici a nostra disposizione, per salvare un’azienda importante nonché tutelare tutti i lavoratori e l’indotto che si è generato intorno a questo settore produttivo.
“Ogni forma di strumentalizzazione – continua Pugliese – demagogica o improduttiva potrebbe rilevarsi deleteria nei confronti di una trattativa che, arrivata ai vertici nazionali quindi al Ministro Romani, è giunta in una fase delicata”.
“Bisognerà continuare a far pressione a tutti i livelli e in tutte le sedi affinché si capisca che perdere il lavoro per 690 lavoratori di un’azienda della provincia di Avellino è qualcosa che va a colpire il tessuto socio-economico di tutta l’irpinia e, per assolvere a questo compito, si dovrà lavorare nel rispetto dei ruoli e delle parti sociali”.
“Ciò che però mi stupisce – conclude il deputato Irpino – è che Confidustria, sia a livello locale che nazionale, non ha mai preso parte ai tavoli delle trattative a tutela dell’occupazione e quindi dei lavoratori, in un periodo in cui il Governo sta per varare il prossimo piano di sviluppo per incentivare non solo l’economia nazionale ma anche l’intero settore industriale”.

SPOT