Marketing di prodotto: corso di formazione per le imprese irpine

AVELLINO – La tutela della proprietà intellettuale ed il marketing di prodotto saranno oggetto del nuovo corso di formazione gratuito per le imprese irpine promosso dalla Camera di Commercio di Avellino guidata da Costantino Capone. In continuità con l’edizione dell’anno scorso, anche per questa edizione il percorso formativo sarà riservato ad imprenditori, consulenti e professionisti della provincia di Avellino, con l’obiettivo di trasferire conoscenze sugli aspetti legali, procedurali ed economici della proprietà intellettuale, per una corretta implementazione dei titoli brevettuali ed una efficace gestione degli assets immateriali. Inoltre il corso intende aggiornare le competenze specifiche di quanti già utilizzano strumenti di tutela della proprietà intellettuale in ambito aziendale.
Gli interventi didattici saranno finalizzati in particolare a consolidare la positiva esperienza della scorsa edizione, accrescere nei partecipanti la corretta percezione della concreta importanza e delle strette interrelazioni esistenti tra innovazione, proprietà intellettuale, competitività, presentare un quadro chiaro ed esaustivo del sistema della P.I. illustrandone la normativa di riferimento, gli strumenti di tutela, le procedure di deposito e registrazione, facilitare e diffondere l’impiego dei titoli brevettuali tra le imprese della provincia, sensibilizzare in maniera più ampia al tema dell’innovazione e della sua tutela risorse professionali che a vario titolo operano con e per le imprese per una crescita del contesto territoriale.
Le lezioni – 6 in totale, per la durata complessiva di 36 ore – saranno tenute da esperti in Proprietà Intellettuale e in trasferimento di tecnologie, con il supporto tecnico e scientifico dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne, Fondazione del sistema camerale per la formazione e la diffusione della cultura economica.
La domanda di partecipazione al corso dovrà pervenire alla Camera di Commercio entro martedì 15 maggio 2012. Per ogni informazione è possibile consultare il sito internet www.av.camcom.it.

SPOT