Novolegno, l’azienda non molla: Filca Cisl resta fiduciosa

Si è tenuta la settimana scorsa l’assemblea generale dei lavoratori della Novolegno di Montefredane. La nuova RSU eletta di recente ( per la Filca Cisl Antonio Coluccio che nonostante un globale contesto a noi sfavorevole, è stato uno di più votati ) hanno inteso tenere l’assemblea di insediamento e di ringraziamento ai lavoratori, ed è stata anche l’occasione per presentare a tutti i lavoratori il nuovo Direttore generale dello stabilimento “ Pietro Petrillo”, coadiuvato da un Direttore tecnico di produzione, l’ing. Russo Russo.
Il nuovo Direttore Petrillo subentra al vecchio Direttore Tirri spostato ad altro incarico. Questa iniziativa segue un’altra riunione tenutasi, a metà marzo scorso, presso l’Unione degli Industriali dove alla presenza del Dott. Crescenzo Ventre ( per l’Unione Industriali ), delle O.O.SS. e della Rsu, la proprietà ( Dott. Fantoni, insieme al Capo del personale, Dott. Bratta ), annunciò l’avvenuto avvicendamento.
“Nell’occasione – rende noto il segretario provinciale di Filca Cisl Mennato Magnolia – fu anche confermata tutta la volontà della proprietà di voler resistere alla crisi, aggravata da tanti altri fattori ( aumenti dei costi energetici e della colla ), utilizzando al meglio e al massimo gli impianti; razionalizzando l’uso degli ammortizzatori sociali in atto, per una maggiore competitività, confidando sullo sviluppo di nuovi mercati.
Come Filca Cisl, siamo fiduciosi che questa rinnovata volontà dell’azienda a non mollare ( dopo le vicende del 2009 che comportò la messa in mobilità di una ventina di lavoratori ), possa dare buone prospettive alle attuali 128 unità lavorative. Mentre per le unità lavorative Xilopac, direttamente collegate alla produzione Novolegno, che hanno maggiore difficoltà di mercato, siamo in attesa di un confronto specifico di verifica delle loro prospettive”.

SPOT