Responsabilità sociale di impresa: workshop Camera di Commercio

AVELLINO – L’azienda vista non come un’entità a sé stante, ma come un’organizzazione che vive di rapporti e relazioni con una serie di soggetti con cui condivide interessi, ovvero gli stakeholder, il cui consenso e la cui fiducia influenzano le performance dell’impresa stessa.
E’ questo il concetto alla base della Responsabilità Sociale di Impresa, tema di grande interesse al centro di un workshop promosso dalla Camera di Commercio di Avellino in programma martedì 4 novembre, alle ore 10, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio (Piazza Duomo, 5). L’incontro, dal tema “Responsabilità Sociale di Impresa: dalle linee guida Ocse agli interessi del territorio”, si inserisce nel Progetto di Informazione e sensibilizzazione degli stakeholders sulle linee Guida OCSE e sulla Responsabilità Sociale di Impresa, che dal 2010 l’Istituto “Tagliacarne” realizza su mandato del Ministero dello Sviluppo Economico e del Punto di Contatto Nazionale per la diffusione delle Linee Guida Ocse in Italia.
L’iniziativa sarà presentata da Costantino Capone, Presidente della Camera di Commercio di Avellino, e da un rappresentante dell’Istituto “Tagliacarne”. A seguire Fabio Guenza, esperto di rango nazionale, illustrerà i concetti base della Responsabilità Sociale di Impresa (inquadramento generale, definizione, obiettivi e ruolo all’interno del’impresa, la RSI come responsabilità sociale territoriale, i documenti ufficiali, le organizzazioni e le istituzioni che promuovono la RSI), le Linee Guida dell’OCSE (principi e contenuti e campi di applicazione) e gli altri strumenti della RSI (gli strumenti e la gestione integrata della RSI e la rendicontazione sociale).
Per partecipare si può compilare e inviare la scheda presente sul sito internet della Camera di Commercio di Avellino, www.av.camcom.it o registrarsi direttamente on line sul sito camerale. Per informazioni contattare l’Area Impresa della CCIAA (tel. 0825.694204-206).

SPOT