Ad Ariano Irpino nasce la “Fondazione Franco Lo Conte”

Con un comunicato diramato dai familiari del compianto Franco Lo Conte, è stata data notizia della istituzione di una fondazione intitolata a una persona che ha saputo farsi apprezzare e ammirare per le sue capacità professionali e organizzative e le indubbie qualità morali.

Una persona sempre disponibile e generosa, scomparsa a causa di questo maledetto Covid-19, un uomo strappato agli affetti dei famigliari e degli innumerevoli amici.

Ecco il comunicato.

Oggi 2 aprile 2021: un anno fa è venuto a mancare a causa del Covid-19 il nostro Franco, che vive e vivrà sempre nel nostro cuore come, ne siamo certi, in quello di tantissimi amici che hanno condiviso con lui un tratto della sua e delle loro vite.

Franco, e noi con lui, continuerà nelle azioni che lo hanno visto protagonista per tantissimi anni, proiettate al bene comune, allo sviluppo dei luoghi dove viveva, della sua provincia e delle rispettive comunità.

Vogliamo farlo, noi familiari insieme a tutti gli amici che vorranno partecipare, attraverso la “Fondazione Franco Lo Conte” che, annunciamo, andremo a costituire formalmente nei prossimi giorni.

La Fondazione opererà svolgendo attività di promozione ed utilità sociale, promozione dello sviluppo culturale ed economico delle comunità locali, opere di bene.

SPOT