Atripalda, incontro tra comitato di quartiere e amministrazione

Atripalda, incontro tra comitato di quartiere e amministrazione
A seguire vi proponiamo il testo integrale della nota redatta dal Comitato di Contrada Novesoldi, Contrada Spagnola e Via Appia:
“Dopo aver incontrato l’Assessore all’Ambiente, sign. Maurizio De Vinco ed insieme aver affrontato con un sopralluogo, le problematiche legate alle emergenze ambient…

Atripalda, incontro tra comitato di quartiere e amministrazione

A seguire vi proponiamo il testo integrale della nota redatta dal Comitato di Contrada Novesoldi, Contrada Spagnola e Via Appia:
“Dopo aver incontrato l’Assessore all’Ambiente, sign. Maurizio De Vinco ed insieme aver affrontato con un sopralluogo, le problematiche legate alle emergenze ambientali delle nostre contrade, mercoledì 27 gennaio 2010, il Comitato di Contrada Novesoldi, Contrada Spagnola e Via Appia ha incontrato l’Amministrazione Comunale di Atripalda per conoscersi e confrontarsi sui problemi legati al miglioramento della vivibilità del nostro paese.
Ad Accogliere il comitato erano presenti il Vicesindaco, Enzo Aquino, l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Troisi, il consigliere delegato alle periferie Emilio Moschella e il consigliere dott. Antonio Tommasetti. Il Presidente del Comitato, Antonio Landolfi, ha richiamato l’attenzione sui problemi sollevati dai cittadini che abitano nelle zone rappresentate dal comitato puntando l’attenzione sui problemi legati alla vivibilità e alla sicurezza. Il Comitato di Quartiere come aveva preannunciato nella richiesta d’incontro e confronto con l’Amministrazione Comunale ha chiesto interventi urgenti riassunti come segue:
– la messa in sicurezza di Via Appia, Via Tufarole e della bretella di collegamento tra Contrada Alvanite-Contrada Novesoldi, migliorando la viabilità e pulendo le cunette per lo smaltimento delle acque;
– cura del verde pubblico ( Platani e aiuole di Via Appia con cura anche dei parchi pubblici);
– Presenza sul territorio della Polizia Urbana con una razionalizzazione del servizio che veda una maggior presenza anche nelle aree periferiche del nostro paese; – Intensificazione dei trasporti pubblici.
L’Assessore Troisi, approfittando dell’incontro ha risposto ai problemi presentati, illustrando il progetto di riqualificazione Urbana che sta interessando le nostre contrade. Tra gli interventi più importanti sicuramente il rifacimento dei marciapiedi di Via Appia con annesso l’introduzione di nuovi parcheggi e delle isole salvagente e arredo urbano; realizzazione di una rotonda in prossimità del centro commerciale Famila che decongestionerà il traffico cittadino e commerciale; realizzazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale e tante altri interventi già approvati nel 2007 e solo ora in corso di realizzazione. Altre ancora sono le esigenze di Via Tufarole che essendo in gran parte di pertinenza provinciale deve essere oggetto di discussione presso gli uffici di competenza e per questa ragione l’Amministrazione si è impegnata a caldeggiare insieme al Comitato una richiesta d’incontro per cercare di proporre degli interventi di manutenzione della strada. Dandoci appuntamento alla prossima assemblea pubblica che si svolgerà il 24 febbraio è confortante notare la sensibilità e l’accoglienza avuta dall’Amministrazione Comunale, segno importante che inaugura una stagione all’insegna della collaborazione affinchè priorità indiscussa sia sempre il Benessere e la Sicurezza dei Cittadini”.

SPOT