Santo Stefano del Sole, e’ corsa a due per il successore di Ragano

Il Sindaco di Santo Stefano del Sole, Carmine Ragano ha deciso di non concorrere per il terzo mandato ha lasciato spazio alle ambizioni di tanti all’interno della maggioranza uscente.

Sono due i nomi in corsa per la lista de Il Sole: il ragioniere Franco Urciuoli  e l’assessore uscente l’avv. Claudio Ricciardelli. Urciouli vice sindaco nella prima consiliatura di Ragano non è riuscito a mettere tutti d’accordo proprio perché  cinque anni fa decise di prendere le distanze dal sindaco medico non partecipando all’interno della lista.

Dal canto suo invece l’avv. Ricciardelli può vantare  la lealtà mostrata in dieci di presenza al fianco del sindaco Ragano e ora chiede maggiore visibilità. I prossimi gironi saranno decisivi per capire se la maggioranza uscente riuscirà a restare compatta o si andrà verso due liste capeggiate rispettivamente da Urciuoli e da Ricciardelli a quel punto bisognerà capire anche chi tra i due ex alleati godrà del sostegno  del sindaco uscente  Ragano. Sul fronte della minoranza continua invece il lavoro silenzioso del capogruppo uscente Michele Langastro e di Sabatino Fiore alla ricerca di candidati pronti a scendere in campo.

SPOT