Primo trofeo di Kung Fu a Solofra: 71 atleti in gara, ecco i vincitori

Domenica scorsa, al Pala Petrone di Solofra, si è disputato il Trofeo di Kung Fu organizzato dalla ASD Accademia Hak Fu Jow Kung Fu. La competizione ha visto la partecipazione delle scuole appartenenti al sodalizio, provenienti da Salerno, Giffoni Valle Piana e Solofra.

Si sono sfidati 71 atleti, di età compresa dai 5 ai 17 anni, nelle seguenti discipline: Lotta Cinese, Pugilato Cinese, Combattimento Armato, Forma Armata e Percorso.

La Maestra Annamaria De Chiara, direttrice di gara: “Questo trofeo è importante per gli allievi che si approcciano all’agonismo per sconfiggere le proprie paure ed insicurezze. Oggi più che mai, i giovani crescono in un ambiente dove non si insegna a gestire la sconfitta. Quello che bisogna evidenziare è, che, le Arti Marziali insegnano a trarre vantaggio dall’esperienza negativa in maniera da poter gestire al meglio le occasioni successive. Il Kung Fu, per questo motivo è applicabile non solo in palestra, ma in tutte le attività quotidiane. Gestire le proprie emozioni aiuterà ad avere risultati a scuola, nel lavoro, nelle relazioni sociali”.

Al termine della competizione, in base alla classe d’età e alle medaglie conseguite, hanno vinto il Trofeo Hak Fu Jow come miglior atleta: Daniela De Maio (Classe 5-8), Giuseppe Giuliano (Classe 9-11) e Catalin Ionut Sirghi (Classe 12-17).