Volontari soccorso Smile, nuovo direttivo. Presutto confermata presidente

Nuovo direttivo per l’associazione Volontari del Soccorso Smile. La maggioranza assoluta degli iscritti – 62 voti su 81 votanti – ha eletto Maria Soccorsa Presutto confermandola. Nel direttivo sono stati eletti anche Giovanni Magonza, Ignazio Avagliano, Giovanni Giannattasio e Gennaro Maffei. Maria Soccorsa Presutto è stata confermata per un triennio alla guida dell’associazione. “Le elezioni, ha spiegato la presidente, rappresentano un importante momento di democrazia nella vita di una associazione. La mia gratitudine va ai volontari che con il loro voto ed il loro sostegno mi invogliano ad andare avanti. Un grazie va anche al consiglio direttivo che mi ha confermato nella funzione di presidente”.

“Passione, determinazione e solidarietà sono elementi sostanziali di un volontario, valori che faccio miei ed ai quali, da volontario, impronto il mio incarico. Saranno passione, determinazione e solidarietà a dare continuità al mio percorso organizzativo ed operativo sotto un profilo sempre più deciso e mirato alla crescita, sia individuale del volontario che dell’associazione nel suo complesso. Nel rispetto dei principi di solidarietà e gratuità del volontariato”.
E la Presutto si fa promotrice della necessità di un nuovo patto sociale per stare al fianco di “singoli e famiglie disagiate”. Necessario mettere in campo un “soliddarietà fraterna, la consapevolezza di comune appartenenza e la condivisione di stessi interessi espressi in comportamenti di altruismo”

SPOT