Scopri il variegato mondo delle auto usate al CENTRO DOC di Ford Blu Center, ad Avellino un hub di occasioni con le migliori marche automobilistiche
Un nome che da oltre 50 anni è sinonimo di esperienza e serietà nel segmento auto, un marchio – Blu Center – che è un punto di riferimento non solo come rivenditore ufficiale Ford ma anche per chi cerca auto usate ad Avellino.
Proprio il centro DOC, inaugurato nel 2014, è oggi una delle più ambiziose sfide dell’azienda irpina di Torrette di Mercogliano che, al classico show room delle ultime nate in casa Ford, affianca un interessante parco auto usate non solo griffate con l’ovale blu ma delle più importanti case automobilistiche mondiali.
Quello dell’usato è un segmento molto interessante ed in forte crescita.
Nel 2023, come testimoniano i dati Unrae, l’usato ha visto crescere in maniera importante i propri numeri sul mercato automotive.
Spesso un’opportunità per chi acquista ma anche una piacevole sfida per chi vende, che deve essere bravo ad integrare domanda e offerta per creare quel feeling con il cliente che possa rivelarsi duraturo nel tempo.
«Conoscere il mercato, saper rispondere alle necessità del cliente, garantire serietà sono le cifre che rendono solida la nostra azienda» spiega l’amministratore di Ford Blu Center, Fabio Grillo.
Ed è proprio questa propensione al cliente che, ormai da quasi dieci anni, si sta rivelando vincente per il settore vendite dell’usato di Ford Blu Center.
Tra i modelli di auto Ford più richiesti sul mercato dell’usato ci sono la Ford Fiesta, la Ford Focus e la Ford Kuga, senza tralasciare la Ford Puma.
L’attenzione alle esigenze dei clienti, lo studio approfondito delle richieste e la conseguente soddisfazione dei loro desideri sono le priorità per chi vende auto.
Così come la disponibilità, l’educazione e la sincerità sono i principi che guidano tutto il personale dell’azienda irpina in ogni aspetto dell’attività. «Siamo chiamati a dare un valore aggiunto attraverso consigli che, se non forzati, vengono molto apprezzati. È qui che si gioca la fidelizzazione del cliente e la nostra credibilità», sottolinea Salvatore Bellucci, il responsabile vendite.
Molte delle auto usate disponibili provengono dalla rete Idea Ford, una formula di finanziamento che consente di acquistare l’auto nuova pagando la metà del prezzo stabilito salvo poi decidere, alla scadenza del periodo pattuito, se restituire la vettura, sostituirla con un’altra nuova o ultimare il pagamento iniziale.
Questo sistema fa sì che sul mercato dell’usato Ford vengano reimmesse auto con tre anni di vita, pochi chilometri e soprattutto ancora garantite dalla casa madre.
«La vera sfida è sapersi far trovare pronti e mettersi in gioco, per dare una svolta adeguata ai tempi» eccolo il vero motore che spinge il mercato dell’auto secondo Fabio Grillo, amministratore di Ford Blu Center. Che con il suo intero staff sta dimostrando di saper raccogliere e rilanciare in termini di opportunità gli input che arrivano dal mercato nell’era globale.