Come giocare a Spider Solitaire: Guida facile

Solitario Spider è una sorta di gioco di pazienza giocato da una sola persona. È considerato uno dei giochi di carte più popolari al mondo. Le persone giocano a questo gioco online e sui loro sistemi operativi Windows da quando è stato creato nel 1947. Il nome “Spider Solitaire” deriva dalle otto zampe del ragno che si riferiscono alle otto pile di fondazione che dobbiamo riempire per vincere la partita.

Questo gioco è così vecchio che possiamo sicuramente dire che quasi tutti coloro che avevano un sistema operativo Windows ci hanno giocato almeno una volta nella vita. Ci sono anche molte versioni online di Spider Solitaire che puoi trovare su qualsiasi browser che hai abbastanza facilmente.

Obiettivo

Spider Solitaire è una delle varianti dei giochi di solitario, in cui devi ordinare tutte le carte date in serie discendenti dai re agli assi dello stesso seme. Una volta completata una corsa, ad esempio, dal re di fiori fino all’asso fino a fiori, l’intera serie verrà rimossa dal tavolo. Una volta completato l’intero tavolo, la partita è stata vinta.

Il set up

Giochi al solitario Spider con due mazzi completi, il che significa 104 carte. All’inizio, 54 delle carte sono divise in 10 tableau. I primi 4 tableau avranno 6 carte ciascuno e gli altri sei tableau comprenderanno 5 carte ciascuno. Le restanti 50 carte del gioco verranno visualizzate messe in riserva nella parte superiore dello schermo.

Punteggio

Inizi il gioco di Spider Solitaire con 500 punti. Per ogni mossa che fai nel gioco, viene sottratto un punto. Ogni corsa rimossa dal tavolo ti farà guadagnare 100 punti extra. Ad esempio, se riesci a fare tre corse complete in 70 mosse, avrai un totale di —500- 70 +3 = 730 punti.

Mosse valide

Ecco alcune delle mosse valide del gioco Spider Solitaire:

Puoi sempre spostare una carta su una carta di valore superiore. Ad esempio, puoi sempre spostare un 7 di cuori e metterlo su un 8 di cuori. Tuttavia, anche se puoi spostare carte di semi diversi e metterle una sopra l’altra, l’obiettivo di Spider Solitaire è creare sequenze dello stesso seme. Questo è il motivo per cui un punto viene rimosso dal tavolo ogni volta che è tutto dello stesso seme (un punto intero in semi diversi non ti aiuterà a vincere la partita).

Puoi spostare più carte insieme se sono dello stesso seme in una sequenza. Ad esempio, se hai 8 quadri, 7 di quadri e 6 di quadri, puoi semplicemente fare clic sull’8 e spostarli tutti insieme su un 9 di qualsiasi seme. Ma se hai 8 quadri e 7 cuori e un 6 di picche, non sarai in grado di spostarli tutti insieme, solo la carta in cima.

Difficoltà

Questo gioco può essere facilmente giocato in tre diverse modalità, in base ai tuoi gusti. La tuta Spider 1 è per i principianti, la tuta Spider 2 è per i giocatori intermedi e la tuta Spider 4 è il livello avanzato. Nella modalità principiante, troverai solo un seme (picche) e nella modalità intermedia troverai due semi, cioè (picche e cuori) e nella modalità avanzata, ci sono tutti e quattro i semi. Tuttavia, il numero di carte in tutte le modalità è lo stesso, ovvero 104.

SPOT