Il risparmio che supera le aspettative: Groupon e i codici sconto

Soprattutto in questo periodo troviamo la parola “risparmio” letteralmente sulla bocca di tutti. La crisi perenne, ma anche l’arrivo degli imminenti saldi invernali, contribuiscono a far crescere nei compratori la “febbre dell’occasione” e chi più chi meno prova ad ingegnarsi per riuscire ad accaparrarsi gli oggetti o i servizi desiderati a prezzi concorrenziali. Dalla tecnologia agli articoli per la casa, ogni scusa è buona per risparmiare qualche centesimo.

 

Da questo punto di vista la rete offre sempre interessanti spunti, con e-commerce generici o mono-marca che si combattono a colpi di sconti e promozioni per conquistare una fetta sempre più grande di utenti. L’internauta esperto sa benissimo dove andare a cercare i prodotti che desidera acquistare, conosce i negozi virtuali e ne fa sempre buon uso, ma sa anche come risparmiare ancora di più rispetto ai prezzi esposti dagli e-shop online. Come? Semplicemente affidandosi ai tanti siti di codici sconto presenti sul web e acquistando convenienti deal su piattaforme come la nota Groupon.

Ma cos’è esattamente Groupon? Si tratta di uno store online che espone tantissime offerte interessanti ai propri visitatori, dividendole per categorie e soprattutto proponendo i cosiddetti deal “vicino a te”, inerenti a ristoranti, centri benessere, locali e aziende operanti nelle immediate vicinanze rispetto al domicilio del singolo acquirente. È infatti possibile inserire la propria città e scorrere le offerte che potrebbero interessare maggiormente l’utente. In questo modo il sito funge anche da vetrina per tutte quelle attività che abbiano la necessità di farsi un po’ di pubblicità a livello del proprio territorio e dei possibili clienti. Le offerte si rinnovano periodicamente e spesso propongono pacchetti diversificati all’interno del medesimo deal. Groupon è l’occasione giusta per concedersi uno sfizio, un viaggio o un trattamento benessere, in compagnia o da soli, che al prezzo da listino magari non ci si sarebbe potuti permettere.

La grande convenienza del web può essere addirittura oltrepassata nelle aspettative se ci si appoggia ai siti specializzati nella distribuzione di coupon sconto online. Queste pagine propongono, in modo ordinato, tantissimi codici formati da lettere e numeri da utilizzare per tagliare ulteriormente i prezzi proposti in rete. La maggior parte dei siti di questo genere offre differenti tipologie di codici sconto, che vanno da quelli calcolati in percentuale sul prezzo totale dell’articolo, quelli a cifra fissa fino ai codici sconto esclusivi Groupon. Attivi ad oggi possiamo trovare il codice sconto esclusivo Groupon del 10% valido sullo shopping per tutti gli utenti e il codice sconto Groupon del 15% valido sulla sezione Vicino a Te solo per i nuovi utenti. Infine, ci sono i prodotti, che consentono agli utenti di venire a conoscenza di una determinata promozione e di essere re-indirizzati direttamente alla specifica offerta.

 

Giusto per fare un esempio, se per caso un parrucchiere dovesse proporre un taglio, colore e piega a 20 euro su Groupon, chi acquista potrebbe trovarsi dinanzi a due scelte, pagare i 20 euro indicati nella pagina specifica o andare alla ricerca sul web di codici sconto inerenti a quel deal o comunque in generale ai deal Groupon, cercando di ottenere un ulteriore sconto sul prezzo finale.

SPOT