Australia, c’è un’isola che costa meno di un appartamento a Roma o a Milano

isola australia

E’ in vendita a circa 400 mila euro, si chiama Wade Island e si trova nel Nuovo Galles del Sud, nel territorio australiano. Un’isola di poco più di 90 ettari il cui annuncio di vendita sta facendo il giro del mondo anche perché il suo prezzo è equiparabile a quello di un appartamento cittadino.

Wade Island sorge in mezzo al lago Burrinjuck, e da lì in un’ora e mezzo si raggiunge Canberra, mentre in poco più del doppio del tempo si arriva a Sidney. L’annuncio ne esalta bellezze e caratteristiche positive: “L’isola garantisce la privacy che ci si aspetta da zone remote del mondo ma anche la comodità dei servizi cittadini, offrendo il meglio di entrambi i mondi”.

E si aggiunge anche che gli attuali proprietari, una coppia di architetti, aveva messo a punto un progetto di tipo turistico per rendere l’isola appetibile meta vacanze: “Questi piani sono stati messi da parte per altre priorità, ma possono essere portati avanti in quanto il progetto è stato approvato”.

Insomma, l’offerta risulta molto appetibile soprattutto per i cittadini australiani che in media per una a casa a Sidney hanno bisogno di un investimento di un milione di dollari australiani. La moda di possedere un’isola è stata per anni una prerogativa dei personaggi dello spettacolo, da Marlon Brando a Leonardo di Caprio fino ad Angelina Jolie e a Johnny Depp, in tanti hanno investito in un lembo di terra remoto immerso nel mare.

Notizie correlate